Chi siamo

MicroCHOC® è un progetto che nasce nel 2017, ideato dalla visione creativa dell’artista e glocal designer Laconi Carlo Salvatore III.

Siamo un team affiatato ed eterogeneo, ci siamo formati in una società tecnologica in continua evoluzione e crediamo che sia importante rafforzare i legami tra le persone permettendo di condividere quei messaggi, quei valori, che le rendono uniche.

Il MicroCHOC®  riflettere sul vero prodotto etico che stiamo commercializzando, ovverosia le nostre future relazioni sociali: un cioccolatino tecnologico, come una contraddizione sublime, che ci fa assaporare il significato più profondo della nostra epoca.

Grazie a un cioccolatino innovativo e multimediale possiamo vivere le stesse emozioni, anche stando lontani.

Il MicroCHOC® è una tavoletta di puro cioccolato di 20 grammi, realizzata con materie prime di alta qualità, selezionate tra tipicità italiane ed internazionali, prodotto dai sapienti laboratori artigianali di Shockino S.r.l. handmade in Italy.

La caratteristica distintiva del MicroCHOC® è il suo design iconico e tecnologico dalle funzionalità multimediali (marker AR / QR-code) che consente a tutti noi di comunicare i nostri messaggi più importanti a chiunque vogliamo.

Prima di gustare il nostro MicroCHOC®, potrai emozionarti con il suo esclusivo contenuto.

Nel 2017 ottiene la Menzione speciale del Concorso nazionale di business idea “New Work”, promossa dalla Fondazione Lions per il Lavoro Italia – Onlus, e nello stesso anno viene presentato come innovativo cioccolatino scultoreo al CioccolArt Sicily Festival 2017 di Forza d’Agrò.

Nel 2020 il progetto MicroCHOC® – Microchip&Chocolate ha superato il percorso di validazione del Bando pubblico Insight 2020 promosso da Sardegna Ricerche.

Il MicroCHOC® è un prodotto di ricerca commercializzato da SimLinks® Srls.

Team: Carlo Salvatore Laconi / Marianna Carboni / Giuseppe Serafi / Gianluca Cogoni / Simona Mura